COLORVU: LIBERA I COLORI 19 Marzo 2021 – Posted in: News

COLORVU: LIBERA I COLORI
Hikvision, numero 1 al mondo nella produzione di tecnologie e soluzioni per la videosorveglianza e sicurezza, definisce un nuovo paradigma nella qualità dell’immagine che cattura il massimo grado di dettaglio anche al buio più completo, liberando il colore.

Libera i colori
La nuova telecamera ColorVu incarna il più alto grado di evoluzione nella tecnologia di ripresa delle immagini. Definizione fino a 4K, obiettivo con apertura F1.0 e sensore avanzato 0.0005 Lux assicurano colori luminosi e vividi anche di notte. La tecnologia Deep Learning AcuSense garantisce poi sicurezza e affidabilità nella rilevazione dell’evento, rendendo queste telecamere ideali per applicazioni residenziali e medium business.

Quando il colore fa il dettaglio
Per ottenere informazioni sempre utili ed immediatamente fruibili, il colore può essere essenziale.
Pensiamo al colore dei capelli di una persona, di un’auto o di una targa: senza colore si possono perdere informazioni chiave per ricostruire l’evento. Le telecamere ColorVu catturano dettagli vividi a colori in altissima definizione anche in condizioni critiche di illuminazione grazie alle tecnologie d’avanguardia incorporate nell’obiettivo e nel sensore.

Obiettivo luminoso – La Super Apertura F 1.0 consente di raccogliere un quantitativo superiore di luce e di ottenere immagini più luminose anche al buio.

Sensore ad alta qualità – L’avanzata tecnologia del sensore garantisce una sensibilità 0.0005 Lux e il WDR 130 dB assicura un’eccellente gestione del controluce. La tecnologia del colore 3D assicura una resa cromatica capace di rivelare immagini accurate anche di notte con un grado di dettaglio superiore all’occhio umano. Gli obiettivi sono dotati di un rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) e di un vetro Extra-Low Dispersion (ED) in grado di ridurre il bagliore di luce e di riprodurre efficacemente la nitidezza e la saturazione del colore.

Smart Management Led – La luce bianca integrata garantisce immagini dai colori vivaci anche in ambienti a zero illuminazione: ha una funzione deterrente e può essere accesa automaticamente in condizione di buio o luce scarsa, ma può anche fungere da luce di cortesia regolabile in intensità tramite app Hik-Connect, su evento di allarme o da programmazione a calendario.

Stop falsi allarmi
ColorVu incorpora poi la tecnologia ad intelligenza artificiale Deep Learning AcuSense che abbatte gli allarmi impropri fino al 90% e ottimizza la modalità di ricerca sull’NVR. Risultato: risparmio di tempo e ottimizzazione dei costi, accuratezza nella selezione degli eventi di allarme e garanzia di soddisfazione del cliente. Rispetto alla tradizionale analisi video, l’algoritmo Deep Learning discrimina infatti gli oggetti in movimento all’interno della scena, li analizza e li classifica, distinguendo persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altro.

Configurazione semplificata
E come tutti i prodotti Hikvision, la telecamera ColorVu è pensata per semplificare l’installazione con 4 profili preconfigurati: (Normale; Front Light; Back Light; Low Illumination) e permette di crearne fino a 2 personalizzati per gli impianti più avanzati.