Privacy Policy

Informativa rivolta agli utenti del sito “www.securityacilia”, in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)


Gentile Utente,

in questa sezione sono contenute le informazioni relative alla modalità di gestione di Security Aclia in riferimento al trattamento dei dati degli utenti del sito www.securityacilia.it
La informiamo che il trattamento dei suoi dati avverrà nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e protezione dei dati.

La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con Security Acilia, raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina www.securityacilia.it

Scopo della presente informativa è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alla pagina web www.securityacilia.it in conformità con la legislazione Europea.

L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

In particolare, Security Acilia può ottenere dati personali forniti su base volontaria da parte dell’utente attraverso le seguenti sezioni del sito:

        • Form contatti”

        • Corsi”

        • Iscriviti alla newsletter”

L’informativa è resa solo per il sito www.securityacilia.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati tramite link.


Ulteriori riferimenti sono disponibili nella Policy Privacy disponibile nella home page del sito web di Security Acilia al seguente link http://www.securityacilia.it/privacy-policy/

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Security Acilia Srl – Distribuzione Sistemi di Sicurezza, con sede in Roma, Via di Mezzocammino 73A/B, e.mail info@securityacilia.it, cui l’Utente potrà rivolgersi per esercitare i diritti di cui al Regolamento Europeo 2016/679.

Responsabile del trattamento

Ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE, su nomina del titolare del trattamento dei dati, il Responsabile del trattamento è Security Acilia Srl

Finalità del trattamento dei dati e natura del conferimento

I dati da Lei forniti potranno essere trattati al fine di evadere la Sua richiesta di iscrizione al servizio “Form contatti”, “Corsi” e “Iscriviti alla newsletter”.

I dati personali forniti dall’Utente su base volontaria compilando le sezioni “Form contatti”, “Corsi” e “Iscriviti alla newsletter” verranno utilizzati da Security Acilia per il solo scopo di soddisfare le richieste dell’Utente

La base giuridica che sottende a tali trattamenti è la necessità di dare esecuzione alle sue espresse richieste di ricevere un servizio direttamente disponibile tramite il sito: si tratta dunque di conferimento di dati strettamente necessari e funzionali a dare riscontro ad una sua specifica richiesta, come tali i dati di volta in volta raccolti sono obbligatori e, qualora non intenda fornirli, non sarà possibile erogare il servizio o dare risposta a quanto da lei richiesto


Il conferimento da parte Sua dei dati personali, per la finalità indicata nel presente paragrafo è obbligatorio, poiché in difetto, la Società si troverà nella impossibilità, totale o parziale, di dar corso a quanto da Lei richiesto.

Per accedere a taluni servizi riservati agli utenti, è necessario registrarsi e inserire alcuni dati personali. Il conferimento di tali dati è necessario al fine di autenticare e verificare la legittimazione all’accesso, nei diversi livelli delle aree riservate, ai soggetti che vi accedono. In nessun caso verranno invece trattati dati sensibili o giudiziari. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Luogo di trattamento dei dati e modalità

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Security Acilia e sono curati dall’azienda stessa. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Dati di Navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico degli utenti.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Si segnala che i dati potrebbero essere utilizzati dalle Autorità competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

Modalità di trattamento, misure di sicurezza e tempi di conservazione

Come tutti i siti web, anche il presente fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • Indirizzo IP

  • Tipo di browser e parametri del dispositivo utilizzato per connettersi al sito

  • Nome dell’internet service provider

  • Data e orario di visita

  • Pagina web di provenienza del visitatore

  • Evenutalmente il numero di click

Tutti i dati verranno trattati in formato prevalentemente elettronico. I dati personali nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un utente determinato, sono raccolti e trattati applicando le misure di sicurezza tecniche e organizzative tali da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, o, ove previste, misure di sicurezza prescritte da apposita normativa quale a titolo di esempio non esaustivo: misure previste da applicabili provvedimenti emessi dell’Autorità Garante per la protezione dati personali o da normative e regolamenti specifici per il settore bancario/finanziario e saranno accessibili solo al personale specificamente autorizzato.

I dati personali trattati verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, fatta salva la necessità di conservarli per un periodo maggiore a seguito di richieste da parte delle Autorità competenti in materia di prevenzione e prosecuzione di reati o, comunque per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria

Diritti dell’utente

In relazione ai trattamenti dei suoi dati personali svolti tramite questo sito, in ogni momento, in qualità di interessato potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo. In particolare, ai sensi degli artt. 7(3) e 15-22 potrà:

  • accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa (art. 15);

  • ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano (art. 16);

  • ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati (art. 17);

  • ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico (art. 18);

  • nei casi previsti dalla legge richiedere la portabilità dei dati che lei ha fornito al titolare, vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, ed anche richiedere di trasmettere tali dati ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile (art. 20);

  • ove lo ritenga opportuno, proporre reclamo all’autorità di controllo.

Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, liberamente senza formalità o in alternativa utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, ai riferimenti del Titolare indicati nella sezione apposita della presente policy.

Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento dei dati personali con riferimento al territorio nazionale.

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